Se sei alla ricerca di un’esperienza unica per esplorare la Città Eterna, non puoi perderti l’e-Bike Tour realizzato da Campagna Amica con il progetto Trust: Turismo Rurale e Urbano Sostenibile.
E’ un progetto innovativo che pone il cibo al centro della cultura di Roma. In vista del Giubileo della Speranza del 2025, che attirerà milioni di visitatori, la Camera di Commercio di Roma sostiene questa iniziativa, che offre un’esperienza unica attraverso itinerari gastronomici. I percorsi si snodano dal Mercato del Circo Massimo al centro della città, passando per la Campagna Romana e l’Appia Antica, fino a raggiungere la Sabina. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare le meraviglie della Città Eterna a piedi e in bicicletta, assaporando cibi di alta qualità e scoprendo i segreti di luoghi iconici.
Ecobike e Parco Regionale dell’Appia Antica come partner hanno messo in programma un ricco calendario di eventi guidati in ebike.
Ecco le date: 11 gennaio, 15 febbraio, 8 marzo, 12 aprile, 10 maggio, 21 giugno, 13 settembre, 11 ottobre, 8 novembre e 13 dicembre.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO
Un Tour tra Storia e Gastronomia
L’e-Bike Tour inizia presso EcoBike in Via Appia Antica 60, dove ci si prepara a partire per un’avventura indimenticabile. Il nostro percorso ci porterà a esplorare luoghi iconici come:
Domine Quo Vadis: Scopri la leggendaria chiesa che racconta il miracoloso incontro tra Gesù e San Pietro.
Catacombe di San Callisto: Un viaggio sotterraneo nelle più grandi catacombe di Roma, dove si intrecciano le storie di oltre 500.000 cristiani.
Circo e Villa di Massenzio: Un tuffo nella storia con i resti del circo meglio conservato al mondo.
Mausoleo di Cecilia Metella: Un simbolo del Parco dell’Appia Antica, che narra le gesta di Marco Licinio Crasso.
Valle della Caffarella: Un’area rurale ricca di storia e bellezze naturali.
Circo Massimo: Rivivi la storia di gladiatori e corse con le bighe in uno dei luoghi più emblematici di Roma.
Terme di Caracalla: Roma e l’acqua un connubio indissolubile
Fontazione Campagna Amica: sosta degustativa