Il piacere di apprendere in sella ad una bicicletta! Un modo unico e divertente per scoprire la storia ed il paesaggio di questa parte di Roma. Siamo nel Parco urbano più grande d’Europa e questi sono i nostri tour guidati in bicicletta.
I percorsi in bicicletta sono adatti agli studenti dalla prima media in poi, possono essere organizzati tutto l’anno e in diverse lingue: italiano, spagnolo, inglese e francese.
Tariffe scontate per le scuole che prevedono delle gratuità anche per i professori in base al numero totale dei partecipanti.
I percorsi che hanno una durata di 3 ore/3 ore e mezza possono essere svolti su city-bike o su mtb e per i più grandi anche su biciclette elettriche.
Tre percorsi guidati in bici che racchiudono tutta la meraviglia del Parco dell’Appia Antica:
PERCORSO A, Storico-naturalistico: Via Appia Antica e Valle della Caffarella
PERCORSO B, Storico-archeologico: Via Appia Antica
PERCORSO C, Storico-archeologico: Via Appia Antica e Parco degli Acquedotti
PERCORSO A, Storico-naturalistico: Via Appia Antica e Valle della Caffarella.
Una pedalata tra le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e archeologiche della Valle della Caffarella e il primo tratto della Via Appia Antica. Dai ”tesori” della Valle, attraversata dall’antico fiume Almone, si raggiunge il III miglio dell’Appia Antica dove si erge maestoso il mausoleo di Cecilia Metella e l’imponente complesso dell’imperatore Massenzio (Circo, Villa e Mausoleo di Romolo).
Scopri i dettagli come distanza, durata e soste cliccando qui.
PERCORSO B, Storico-archeologico: Via Appia Antica
Un itinerario archeologico unico al mondo tra i monumenti della Regina Viarum, dalla Chiesa del “Domine Quo Vadis?” fino al Ninfeo dei Quintili. Una sequenza ininterrotta di sepolcri delle più varie tipologie, tra i quali spicca maestoso il mausoleo di Cecilia Metella.
Scopri i dettagli come distanza, durata e soste cliccando qui.
PERCORSO C, Storico-archeologico: Via Appia Antica e Parco degli Acquedotti